Esistenza e testimonianza
"La scrittura - dichiara il Nostro - per caratterizzarsi come la più alta educazione alla vita, deve essere ontologica: presenza e rappresentanza dell'icastico dolore e della speciosa gioia; della sacralità degli affetti familiari; di memorie su progetti smarriti e rimpianti rinati, su rapide cadute e lente rialzate; della vibrante partecipazione a malattie e a povertà dei contigui; dell'invito all'ascolto e alla solidarietà, non transitante e transeunte; del grido di esigenza e di attesa costante della pace universale; della sosta pensosa sulla vita apparente e sulla morte costante, che interdice il tempo all'uomo e apre al varco dell'Eternità".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it