Esperia - Claudio Calzana - copertina
Esperia - Claudio Calzana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Esperia
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Bergamo d'inizio Novecento, un assortito quartetto di amici lancia una sfida nientemeno che al colonnello William Cody, alias Buffalo Bill, e al suo circo americano, progettando un'ingegnosa quanto redditizia "rivincita". I quattro eroi (o meglio, antieroi) sono: Spiridione Curnis, un atletico ciclista; Romeo Scotti, fotografo; Carlo Milesi, prestinaio in Città alta, e suo fratello Dante, meccanico. Intorno a una mirabolante automobile d'epoca, chiamata Esperia e costruita proprio a Bergamo, si snoda una trama il cui epilogo risulterà imprevedibile, rocambolesco, persino colorato di giallo, con l'ingresso in scena del commissario Berlendis.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., Brossura
9788889834374

Conosci l'autore

Foto di Claudio Calzana

Claudio Calzana

1958, Bergamo

È stato insegnante, titolare d’impresa e direttore dei Progetti Editoriali e Culturali per Sesaab, azienda del settore quotidiani. Nel 2004 ha vinto il premio Galbiate per un racconto, dal quale – su sollecitazione di Andrea Vitali – è nato il suo primo romanzo, Il sorriso del conte (2008), finalista al Premio Città di Penne – Europa 2008, sezione Opera Prima.  Altri due i suoi romanzi , Esperia e Lux, pubblicati per Giunti Editore. Al suo attivo anche la co-sceneggiatura del film Gli anni e i giorni e una silloge di racconti.Il suo blog è www.claudiocalzana.it.Nel 2015 esce un suo racconto nell'antologia Gente di Bergamo (Bolis Edizioni). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail