L' Esperienza Moderna. N. 3-4, Dicembre - copertina
L' Esperienza Moderna. N. 3-4, Dicembre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Esperienza Moderna. N. 3-4, Dicembre
Disponibilità immediata
200,00 €
200,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Scritti di Tristan Tzara, H. Arp (poesie), P. Restany, E. Jaguer (poesie), N. Ponente, A.M. Ripellino, C. Vivaldi et al. Disegni ed opere di Accardi, Bertini, Capogrossi, Man Ray, Vedova et al. La rivista si apre con due pagine originali realizzate da Gastone Novelli, Achille Perilli e Man Ray, dedicate al primo satellite artificiale lanciato dall'uomo. 8vo. pp. 56. Ottimo (Fine). ''L'esperienza modernà': straordinaria rivista uscita fra il 1957 e il 1959 in soli quattro fascicoli, ma che ha lasciato un segno indelebile nella cultura, non solo artistica e non solo romana. Sulle pagine della rivista (assieme alle firme di Nello Ponente, Cesare Vivaldi A. M. Ripellino, Fosco Maraini) si videro immagini - oltre che di Perilli, Novelli, Twombly - di Klee, Picabia,Ernst, Schwitters, Wols, Arp, Corpora, Scialoja, Capogrossi, Fontana, Dova, Accradi, Sanfilippo, Alechinsky, Kline, Tàpies ed altri. Età, mondi diversi - che, tutti, Perilli aveva avvicinato, compreso, amato - si davano la mano, scambiavano parole, pensavano una comunanza. E questo è soprattutto straordinario, sfogliando oggi le pagine de ''L'esperienza modernà': il vedervi raccolte esperienze di radice diversa, lontane nello spazio e talora nel tempo, che per un attimo si stringono l'una all'altra, disposte persino a riscrivere o scancellare per un attimo la loro storia individuale, pur di pensare e vivere un comune progetto. (Fabrizio D'Amico, La Repubblica 16 maggio 2005)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Scritti di Tristan Tzara, H. Arp (poesie), P. Restany, E. Jaguer (poesie), N. Ponente, A.M. Ripellino, C. Vivaldi et al. Disegni ed opere di Accardi, Bertini, Capogrossi, Man Ray, Vedova et al. La rivista si apre con due pagine originali realizzate da Gastone Novelli, Achille Perilli e Man Ray, dedicate al primo satellite artificiale lanciato dall'uomo Copertina di Carl Fredrik Reutersvaerd 8vo. pp. 56. . Ottimo (Fine). . . . ''L'esperienza moderna'': straordinaria rivista uscita fra il 1957 e il 1959 in soli quattro fascicoli, ma che ha lasciato un segno indelebile nella cultura, non solo artistica e non solo romana. Sulle pagine della rivista (assieme alle firme di Nello Ponente, Cesare Vivaldi A. M. Ripellino, Fosco Maraini) si videro immagini - oltre che di Perilli, Novelli, Twombly - di Klee, Picabia,Ernst, Schwitters, Wols, Arp, Corpora, Scialoja, Capogrossi, Fontana, Dova, Accradi, Sanfilippo, Alechinsky, Kline, Tàpies ed altri. Età, mondi diversi - che, tutti, Perilli aveva avvicinato, compreso, amato - si davano la mano, scambiavano parole, pensavano una comunanza.. E questo è soprattutto straordinario, sfogliando oggi le pagine de ''L'esperienza moderna'': il vedervi raccolte esperienze di radice diversa, lontane nello spazio e talora nel tempo, che per un attimo si stringono l'una all'altra, disposte persino a riscrivere o scancellare per un attimo la loro storia individuale, pur di pensare e vivere un comune progetto. (Fabrizio D'Amico, La Repubblica 16 maggio 2005)

Immagini:

L' Esperienza Moderna. N. 3-4, Dicembre

Dettagli

1957
56 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025010302
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it