Esplora il pianoforte jazz. Con CD-Audio. Vol. 1: Armonia / Tecnica / Improvvisazione.
Sviluppando i concetti fondamentali trattati nel libro Improvvisare il Blues al Piano (Volontè & Co.), questo primo volume esamina l'armonia e l'improvvisazione jazz a partire dai principi di base, presentando al pianista di livello intermedio i diversi tipi di accordi usati nel jazz, dalle triadi maggiori e minori, agli accordi di settima e di nona. Il libro tratta tutti gli stili pianistici, dagli anni '40 ad oggi. Coloro che suonano in un gruppo, insegnano pianoforte o che semplicemente amano suonare troveranno molto materiale su cui lavorare. Con 28 pezzi dell'autore e standard famosi (Autumn Leaves, Fly Me to the Moon, In a Sentimental Mood, Ornithology, Take the 'A' Train...). Con esercizi e suggerimenti per l'improvvisazione, trascrizioni di due assoli, rispettivamente di Thelonious Monk e Horace Silver. Il CD contiene le versioni di tutti i pezzi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it