Una prospettiva nuova e ampia di noi stessi e delle nostre relazioni. Un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto i giovani! Nessuna pillola magica, né tantomeno pacche sulla spalla. Un viaggio alla scoperta delle motivazioni, i doni e le ferite più profonde, nostre (e dei nostri cari), sulle quali riflettere. Tanti esempi di vita da cui prendere spunto. Parola d'ordine: consapevolezza. Vorrei averlo letto tanto tempo fa.
L'essenza ritrovata. Viaggio andata-ritorno nell'iceberg delle relazioni umane
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Ciascuno di noi, in un modo o nell'altro, è impegnato in un percorso di autorealizzazione, eppure tutti sappiamo che stare bene, stare molto bene, è difficile. Nell'esperienza pratica ci sono molte zavorre che lo rendono difficile. Sicuramente una di queste è la conflittualità nelle relazioni interpersonali. Per quanto capiamo che c'è una diversità di percezione, nella quotidianità accade che continuiamo a litigare, a giudicare, continuiamo a essere diffidenti, a lottare, a competere fra sessi, nel lavoro, nei rapporti familiari, con gli amici. Siamo convinti di capire, di conoscerci, però in realtà non capiamo l'altro e ci illudiamo di conoscere noi stessi. Razionalizziamo e interpretiamo i comportamenti per darci ragione, tuttavia le motivazioni sottostanti ci sono nascoste; persone diverse posso agire nello stesso identico modo, ma avere motivi completamente diversi.Questo libro ci accompagna in un viaggio alla conoscenza di noi stessi e ci aiuta ad uscire dal recinto delle nostre convinzioni personali, che ci limitano e ci impediscono di essere liberi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:9 novembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ElisabettaC 27 gennaio 2022Troppo importante per non leggerlo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it