Essere filosofo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
La Storia con la S maiuscola è un insieme di tante piccole rivoluzioni, politiche e culturali. Il ruolo dei filosofi assume in essa un posto molto importante: con la loro voce hanno smosso anime, e con i loro discorsi sono andati a rompere quel muro di ignoranza che coincide con la paura del nuovo e di ciò che è fuori dagli schemi. Essere ignoranti significa conformarsi agli altri, senza prendere in considerazione la propria volontà e quindi senza conoscersi. Il muro dell'ignoranza che cercano di abbattere i filosofi è la più grande tirannia del mondo, quella che frena il progresso dell'umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it