Essere un formatore efficace. Tecniche e best practices per favorire il cambiamento
Per far fronte alla concorrenza mondiale, non è più sufficiente produrre beni a costi contenuti. Serve pensiero differenziato per decisioni rapide, incisive e lungimiranti. E serve una mission condivisa all'interno, in un ambiente che deve essere aperto e dinamico con un livello di comunicazione adeguato. Vince chi è avanti e innovativo. La formazione integra i processi conoscitivi, togliendo i filtri alla comunicazione. Questo libro offre spunti, strumenti e abilità per diminuire gli sforzi, qualificando costantemente i risultati. Ricco di esercizi e test di autovalutazione per rinforzare l'applicazione pratica, propone, tra gli altri, suggerimenti per: pianificare al meglio il percorso formativo, in tutte le varie fasi; usare in modo proficuo i dati raccolti; ottenere colloqui produttivi; scegliere e monitorare i punti essenziali da sviluppare; scegliere ed usare i supporti multimediali possibili; impostare una formazione online; ecc. Riuscire a realizzare un sistema di formazione scorrevole e fluido significa riuscire a realizzare risultati qualificati con un uso contenuto di risorse. Significa garantire la possibilità di sopravvivere e progredire in tempi di costante evoluzione. Significa scoprire la soddisfazione del costruire assieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:9 aprile 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it