Essere uomini. La virilità in un mondo femminilizzato - Claudio Risé - copertina
Essere uomini. La virilità in un mondo femminilizzato - Claudio Risé - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Essere uomini. La virilità in un mondo femminilizzato
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Stretto tra consumismo e femminismo, l'uomo che vive nella società occidentale rischia di perdere la sua identità. L'immagine del "lavoratore" che produce ricchezza per la famiglia è posta in crisi dalla società dei consumi, che tutto rapidamente consuma. Il ruolo dominante che l'uomo si è dato è sempre più sconfitto dal nuovo potere delle donne in società, sul lavoro, in famiglia. Quale possibilità ha l'uomo di uscire dal mondo materno-infantile, dominato dal bisogno e dall'interesse? La via indicata da Risé passa attraverso la riscoperta di ciò che è maschile, di un universo di valori e atteggiamenti che trovano il loro centro simbolico nel fallo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p.
9788870310696

Conosci l'autore

Foto di Claudio Risé

Claudio Risé

1939, Milano

Claudio Risé è uno scrittore, giornalista, docente universitario e psicoterapeuta italiano.Ha scritto molti saggi sul dono, la psicologia del maschile, la figura del padre, oltre a numerosi libri su temi di psicologia sociale ed educativa. È un giornalista professionista e collabora a quotidiani e settimanali.Fra i suoi libri più recenti possiamo ricordare Sazi da morire. Malattie dell'abbondanza e necessità della fatica e Parsifal. L'iniziazione maschile all'amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it