Essere uomini. La virilità in un mondo femminilizzato
Stretto tra consumismo e femminismo, l'uomo che vive nella società occidentale rischia di perdere la sua identità. L'immagine del "lavoratore" che produce ricchezza per la famiglia è posta in crisi dalla società dei consumi, che tutto rapidamente consuma. Il ruolo dominante che l'uomo si è dato è sempre più sconfitto dal nuovo potere delle donne in società, sul lavoro, in famiglia. Quale possibilità ha l'uomo di uscire dal mondo materno-infantile, dominato dal bisogno e dall'interesse? La via indicata da Risé passa attraverso la riscoperta di ciò che è maschile, di un universo di valori e atteggiamenti che trovano il loro centro simbolico nel fallo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it