L’opera è un insieme di racconti che hanno come filo conduttore tematiche riguardanti la medicina in generale e in dettaglio la genetica, le autopsie, le malattie e i casi clinici: è evidente una preparazione in materia da parte dell’autrice che è riuscita a scrivere storie simpatiche, realistiche e fonti di riflessioni. Ad esempio quelli che mi sono piaciuti di più sono: “Una scarpetta per il Signor Caloscia”, ironico quanto drammatico per la gravità del tema, “Amici come prima”, verosimile e crudele, “La Macchia”, un insieme di compromessi, “La maledizione degli Andersen”, ben scritto e fantasioso e “E se mai dovessi nascere, ballerai una danza tutta tua”, coinvolgente. Giudizio buono.
Esseri umani
Affascinanti e misteriosi, gli esseri umani. Involucri di carne e sangue, fatti di emozioni. Proprio queste ultime, nella loro essenza intima e universale, sgorgano senza controllo dalle parole dei vari protagonisti, monopolizzando l'attenzione e conducendo la mente in un vero e proprio viaggio attraverso le infinite sfaccettature dell’esistenza, mentre le ombre e i colori si mischiano, plasmando il volto e l’anima di creature titaniche, imperfette e irripetibili: Esseri Umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows