Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer
Quali sono gli strumenti filosofici necessari a chi si occupa di comunicazione, per affrontare la grande sfida di decostruire il proprio sguardo, spesso troppo ammaestrato, e ripensare criticamente il mondo delle immagini nel quale siamo immersi? Questo breve manuale introduttivo all'estetica è pensato per chi non ha avuto l'opportunità di frequentare altrimenti la filosofia. La scelta è stata quella di tentare di definire chiaramente i punti fermi della questione e procedere a una sintetica narrazione della storia dell'estetica, facendo emergere percorsi tematici e concetti chiave, approfonditi nella seconda parte con brani antologici, per fornire così i primi strumenti teorici per ripensare ciò che guardiamo tutti i giorni, senza vederlo mai chiaramente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it