E.T.. Un’extraterrestre alla Difesa. Monica Macchioni intervista Elisabetta Trenta
“Dal giorno in cui sono diventata ministro, ho tolto la casacca dei 5 Stelle e ho lavorato per gli italiani. E forse è questa la cosa che una parte dei grillini non mi ha perdonato, aver messo il bene del Paese, e quello dei militari, davanti agli interessi del Movimento". Elisabetta Trenta E.T.: una donna forte con una visione del mondo che si fonda su una politica incentrata sulle persone e libera dagli schemi del potere e del clientelismo. Un ministro che alla Difesa ha cercato di rendere importante anche l’ultimo militare in coda alla linea di comando e i veterani che hanno servito lo Stato e sono stati dimenticati. Parlando con lei mi sono subito resa conto di quanto il suo sentire fosse distante dai proclami dei 5 Stelle e ho capito che il suo attivismo nel Movimento era mosso dagli ideali di democrazia e partecipazione, perché non è riuscita a trovarli in altre forze. C’è una frase che lei mi ha detto e che, intrinsecamente, dice chi è Elisabetta Trenta: tra tutti i 5 Stelle io sono la più 5 Stelle di tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it