Et Verbum caro factum est (Gv 1,14). Tra Sacra Scrittura e storia della Chiesa
Questa pubblicazione è un riconoscimento a due figure insigni e significative, che hanno contribuito a plasmare e a configurare la Sezione torinese della Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale: Monsignor Giuseppe Ghiberti e Monsignor Renzo Savarino. Si tratta di due figure molto diverse, sia per la formazione universitaria, sia per l'ambito di studio e di ricerca (l'uno biblista, l'altro storico della Chiesa), sia per lo stile e l'esperienza vissuta. L'intreccio delle loro qualità e personalità, la collaborazione e la sinergia tra i due hanno traghettato al terzo millennio la Facoltà teologica, attraversando decenni cruciali, come gli anni Settanta del primo post-Concilio e i successivi anni Ottanta e Novanta, segnando la storia di molti studenti e colleghi. Curata in occasione del loro settantacinquesimo compleanno, la presente Miscellanea raccoglie una serie di contributi di colleghi sulle attività dei due come studiosi e come docenti, unitamente ad alcuni scritti della loro produzione intellettuale edita e inedita.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it