ho comprato questo libro sulla scia dei precedenti romanzi della Gavalda che mi erano piaciuti davvero(in particolare, Insieme e basta) e sono rimasta davvero delusa..... Trama banale.
L' età dei sogni
Charles ha 47 anni ed è un architetto che ha lasciato i suoi ideali perdersi per le vie tortuose dei cantieri, degli appalti dei check-in, dei viaggi di affari tra la Russia e l'Australia. Nonostante sia sposato con Laurence, una donna ironica e attraente, vive un vuoto affettivo e sente addosso un'insopportabile spossatezza esistenziale. All'improvviso fa irruzione nella sua vita un avvenimento drammatico che lo sconvolge completamente: una lettera lo informa che Anouk, la madre bellissima, indipendente e audace del suo amico d'infanzia Alexis, la donna che ha perdutamente amato quando era un ragazzo, è morta. Ora Charles deve elaborare un lutto vero: Anouk e Alexis erano la sua vita, quella che ancora albergava nei suoi sogni, nei suoi ideali passati. Abbandonando studio e casa, si spinge sulle strade del passato per ricostruire, per capire, per ritrovare... e ritroverà se stesso. Sarà Kate, una donna semplice e generosa, capace di veri slanci d'amore, a ridare alla sua vita una più autentica dimensione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ILEANA SAINI 21 aprile 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it