Età pericolose - Rose Macaulay,Horatio Valentae - ebook
Età pericolose - Rose Macaulay,Horatio Valentae - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Età pericolose
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Neville Bendish si ritrova senza uno scopo dopo aver adempiuto al proprio ruolo di moglie affettuosa e madre di due figli. Dopo aver festeggiato il suo quarantatreesimo compleanno, decide di iscriversi all’università per realizzare il sogno di ottenere una laurea in medicina, sia per sfuggire ai limiti imposti dalla vita domestica, sia per mettere a frutto le sue conoscenze e capacità prima che comincino a deteriorarsi con il passare degli anni. La storia di Neville consente anche al lettore di dare uno sguardo alle vite di Mrs. Hilary, la madre vedova di Neville, che trascorre i suoi giorni tra faccende domestiche e l’assistenza alla parrocchia locale; di Nan, sorella di Neville, una scrittrice che pensa di sistemarsi con il suo amico Barry Briscoe, ma non ha ancora trovato il coraggio di accettare la sua proposta; e di Gerda, la figlia di Neville, una giovane ribelle che ha trovato rifugio nell’idealismo e nell’opposizione ai valori tradizionali della società, ma che si è innamorata di un uomo con una visione del mondo opposta alla sua. Rose Macaulay offre uno sguardo satirico sulle norme sociali, la psicoanalisi, l’amore e i ruoli di genere negli anni Venti, attraverso gli occhi di quattro generazioni di donne della famiglia Bendish. Ognuna di loro mette in discussione la natura monotona della vita familiare condivisa e riflette su come i propri obiettivi, frustrazioni e modi per raggiungere la felicità cambino gradualmente, a seconda delle priorità, della fase della vita in cui si trovano e delle aspettative legate al ruolo che ricoprono sia nella famiglia, sia nella società in generale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223941386

Conosci l'autore

Foto di Rose Macaulay

Rose Macaulay

Nacque a Rugby, nel Warwickshire, nel 1881. Dopo gli studi al Somerville College di Oxford, si dedicò all’attività di scrittrice già dai primi anni del 1900, sotto l’influenza di Virginia Woolf e Anatole France. Attiva nel movimento femminista, intrattenne una lunga relazione con lo scrittore irlandese Gerald O’Donovan. Fu sempre attratta dalla mistica cristiana e dal conflitto tra l’amore adulterino e la fede religiosa. Tra i suoi numerosi libri, The Secret River, What Not: A Prophetic Comedy, The Towers of Trebizond. La famiglia Potter è il libro che le diede popolarità. Morì a Londra nel 1958.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows