Etere
Si chiama Aldo, ma al Trullo, quartiere popolare di Roma dominato da Peppe il palazzinaro, lo chiamano Etere: quando lavora sui motori è quieto, assorto, quasi impalpabile. I suoi giorni scorrono in dieci metri lineari, dall’officina alla frutteria di Samir, passando per il bar di fronte per il caffè consueto. Nel cemento della borgata, Etere osserva la vita di Maria, Massimo e Said, pronti a lanciarsi verso il futuro, ciascuno con le proprie guerre, dolori e lati oscuri. Etere ama Maria, figlia di Peppe; lei ama prima Massimo, amico di Aldo dalla culla, e poi Said, figlio di Samir, ma sposerà Massimo. Tra apparizioni e sparizioni che lasciano tracce indelebili e morti insensate, Said compie scelte discutibili per seguire un’idea, trascinando chi gli è vicino in un turbine di brutalità legato a un contesto internazionale di terrorismo che lambisce le vite dei giovani e dei più anziani. Aldo fuma, riflette e si immerge, suo malgrado, in storie che non può fermare, pur conoscendo il lato oscuro di ciascuno. Con tutte le sue forze tenta di salvare gli amici, ma la sua consistenza eterea toccherà un fondo inimmaginabile. Risalirà?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows