Eterna giovinezza. Vivere 120 anni - Ricardo Coler - copertina
Eterna giovinezza. Vivere 120 anni - Ricardo Coler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Argentina
Eterna giovinezza. Vivere 120 anni
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Qual è l'elisir di eterna giovinezza degli energici ultracentenari di Vilcabamba, in Ecuador? Un segmento del DNA, l'acqua della valle, gli ioni negativi del monte Mandango, gli ortaggi senza pesticidi, gli sciamani, il sesso nella quarta età? E come la mettiamo col fatto che fumano il dannosissimo chamico e bevono in eccesso? È quello che si chiedono scienziati, hippy, salutisti new age e milionari che circolano nel paese, cosi come il medico argentino Ricardo Coler: mentre i suoi genitori sopravvivono tristemente da anni tra cure, badanti e ricoveri, lui vuole carpire il segreto di un'altra vecchiaia possibile, di un'"immortalità" felice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p., Brossura
Eterna juventud
9788874523399

Valutazioni e recensioni

  • LEONARDO MORSUT

    Il racconto di due vecchiaie diverse. I genitori dell'autore tra ospedali, dottori e cure e un paese dove i centenari si arrampicano sulle montagne ogni giorno. Le continue riflessioni scientifiche dell'autore sono semplici ma efficaci perchè non prende mai le parti di una verità assoluta o da difendere. Così il viaggio tra queste persone che sono diverse dai vecchi che ci circondano che nascondono un segreto senza risposta suggeriscono mille pensieri sul nostro invecchiare civile e viene la voglia di saper ancora scalare le montagne

Conosci l'autore

Foto di Ricardo Coler

Ricardo Coler

1956, Buenos Aires

Ricardo Coler (Buenos Aires, 1956) è un medico, fotografo e scrittore argentino. Ha pubblicato diversi reportage antropologici e di viaggio, tra cui Eterna giovinezza, sulla longevità degli abitanti della valle Vilcabamba in Ecuador (2011) e Il regno delle donne (2013), sulla società matriarcale di Mosuo in Cina, entrambi editi da nottetempo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it