Serie super consigliata!
Eternity. Vol. 1: La morte è un dandy
Una Roma immersa nella nostalgia fa da sfondo a uomini e donne che cercano l’immortalità, in questa vita o nell’altra. Il cinema, l’arte, la televisione, la politica sono mondi che compongono una Babele all’interno della Città che prometteva di essere Eterna. La ricerca di un senso a questa esistenza è ciò che muove un giornalista dell’Infinito, il celebre settimanale di gossip. Si firma Sant’Alceste, ma il suo nome è Alceste Santacroce e sa aprirsi strade per camminare attraverso l’indescrivibile. Quando conosce Lucrezia, una delle tante anime in pena di un Paradiso di plastica, deve dividersi fra la tentazione di fare il proprio mestiere e quella di amare. Ma non potrà evitare di essere la guida involontaria di un luogo da cui non è facile uscire vivi...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AMR 27 dicembre 2024Capolavoro
-
Antonio 27 dicembre 2024Da Valter Buio a Eternity: il tocco di Alessandro Bilotta
Avevo apprezzato molto la serie Valter Buio che Alessandro Bilotta aveva realizzato per Star Comics. Con un po' di ritardo, e con grave colpa, ho scoperto solo in occasione del recente Lucca Comics "Eternity". Una storia composta al momento da sei volumi cartonati in grande formato. La serie è incentrata sul personaggio di Alceste Santacroce, cronista mondano del settimanale di gossip L'Infinito, il quale si aggira tra i salotti di una Roma futuribile in cerca del senso dell'esistenza tra amori, luci al neon, feste in maschera e bizzarri personaggi del jet set. Il dandismo decadente del protagonista e l'ambientazione romana hanno portato diversi recensori a paragonare il fumetto a La grande bellezza di Sorrentino e ai film di Federico Fellini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it