Un piccolo capolavoro. Fuori dal tempo come sempre la musica dovrebbe essere.
Nuovo album di Giovanni Caccamo che contiene il brano omonimo con il quale parteciperà nella sezione BIG, di cui sarà l’artista più giovane in gara, alla 68^ edizione del Festival di Sanremo.
«Eterno» è il terzo album di studio del cantautore siciliano ed è un vero e proprio racconto di fotografie private, una raccolta autobiografica di emozioni e di attimi vissuti che si succedono nei brani che lo compongono.
L’album è la storia intima e personale di Giovanni Caccamo. Il capitolo più privato e sincero del suo repertorio che – sia nella scrittura che nella produzione – ha scelto di mettersi a nudo, svelando frame di un unico racconto.
Ogni canzone narra una declinazione del sentimento più forte: l’amore eterno. Un amore che si semina con cura, alimentandolo giorno per giorno, e che attecchisce per rimanere.
L’immaginario di «Eterno» corrisponde all’aspetto iconografico delle «polaroid», scatti non posati e spontanei che raccontano l’anima musicale del cantautore e quella privata del ragazzo Giovanni e al simbolismo dei semi di Zinnia, pianta da fiore annuale e perenne, simbolo di semplicità e delicatezza, contenuti all’interno del packaging in una bustina di carta con l’invio a seminare ed osservare.
Venditore:
Informazioni:
Caccamo Giovanni - Eterno (CD + Foto + Poster + Semi Floreali)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELO MIETTO 07 marzo 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it