Ethics and Cyber Warfare: The Quest for Responsible Security in the Age of Digital Warfare - George Lucas - cover
Ethics and Cyber Warfare: The Quest for Responsible Security in the Age of Digital Warfare - George Lucas - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ethics and Cyber Warfare: The Quest for Responsible Security in the Age of Digital Warfare
Disponibilità in 2 settimane
59,20 €
59,20 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


In this work, an internationally-respected authority in military ethics describes a wholly new kind of cyber conflict that has utterly confounded the predictions of earlier experts in information warfare. Comparing this "state-sponsored hacktivism" to the transformative impact of "irregular warfare" in conventional armed conflict, Lucas offers a critique of legal approaches to governance, and outlines a new approach to ethics and "just war" reasoning (grounded in the political philosophies of Alasdair MacIntyre, John Rawls, and Jürgen Habermas) that provides both a framework for understanding these newly-emerging norms of practice for cyber conflict, and the basis for a professional "code of ethics" for the new generation of "cyber warriors."

Dettagli

Testo in English
236 x 155 mm
454 gr.
9780190276522

Conosci l'autore

Foto di George Lucas

George Lucas

1944, Modesto (California)

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore statunitense. È stato proprietario di una holding del cinema, la Lucasfilm, e anche un importante imprenditore nell'ambito dei giocattoli e dei videogiochi. È famoso soprattutto per le saghe di Guerre stellari (di cui, insieme a Donald Glut e James Kahn, ha scritto anche i romanzi, pubblicati in Italia da Mondadori) e Indiana Jones, e per aver diretto i film L'uomo che fuggì dal futuro (1971) e American Graffiti (1973).Lucas ha spesso affidato ad altri (in primis il regista Stephen Spielberg) il compito di portare sullo schermo le sue creazioni, dedicandosi soprattutto alla creazione di mondi e personaggi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it