Ethics Gym. Allena l'etica della comunicazione - Mariagrazia Villa - copertina
Ethics Gym. Allena l'etica della comunicazione - Mariagrazia Villa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ethics Gym. Allena l'etica della comunicazione
Disponibilità in 2 settimane
29,00 €
29,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione

Introdotto dalla prefazione di Barbara Reverberi, LinkedIn Italia Top Voice 2022 e fondatrice di Freelance Network Italia, il saggio racconta che cosa sia oggi la comunicazione e come si possa compiere una riflessione morale su di essa, e fornisce degli esercizi concreti per allenare quotidianamente l’etica nel proprio agire comunicativo.

«In questo momento storico, l’etica non è la ciliegina sulla torta, è proprio la torta,» – spiega l’autrice. «Nessuno può condurre l’esistenza senza interrogarsi sul proprio comportamento e, soprattutto, sulle motivazioni che lo portano ad agire in un modo piuttosto che in un altro. Come affermava Socrate: una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta. E la nostra ricerca dovrebbe proprio essere quella di domandarci chi siamo e perché agiamo come agiamo. Vale per l’ambito della comunicazione, ma non solo: vale anche per il resto della nostra vita».


L'etica è la prima competenza che chiunque comunichi, soprattutto nell'ambito di un professione digitale, dovrebbe possedere. Svilupparla conferisce un fondamentale vantaggio professionale, non solo personale. Consente di costruire relazioni potenti, empatiche, durature. E di aumentare il proprio potenziale e, pertanto, le performance, la produttività, la qualità del proprio lavoro e il benessere individuale e di team. Il segreto per accrescerla? Allenamento, allenamento, allenamento. Questo libro nasce per questo scopo. Si propone come una vera e propria palestra dell'etica: dalle barrette energetiche di filosofia antica ai board games pensati per una buona comunicazione, passando dal coaching e dal dibattito sul tema, fino alle normative vigenti. Senza dimenticare l'affiancamento dei migliori personal trainer: i professionisti del settore. Un percorso per diventare campioni dell'etica, adatto sia ai comunicatori di mestiere sia agli imprenditori; sia agli studenti in ambito comunicativo, dall'editoria al giornalismo, al marketing, sia ai docenti di qualsivoglia materia. Pronti a trasformare l'etica della comunicazione in un esercizio quotidiano? Pronti a potenziare i muscoli del riconoscimento, del rispetto, della relazione, della reciprocità e della responsabilità? Si parte.

Dettagli

Libro universitario
314 p., Brossura
9788835121091

Valutazioni e recensioni

  • giuli_lec
    Bellissimo

    Un bellissimo libro, ricco di spunti per allenarsi all'etica della comunicazione a tanti purtroppo sconosciuta! Assolutamente SUPER CONSIGLIATO!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail