Ethiopiques 24
Come nel caso dei volumi 1 e 3 della serie Ethiopiques questo volume 24 della collezione presenta una selezione di potenti brani tratti dallo storico catalogo dell'etichetta Amha Records. In questo volume incontriamo nuovamente artisti come Ayaléw Mèsfin, Gétatchèw Kassa e Sèyfou Yohannes, e veniamo in contatto con altri nuovi nomi i cui materiali sono ancora inediti e quantomeno poco conosciuti in occidente, come Menelik Wèsnatchèw, Seyoum Gèbrèyès, Tamrat Molla e Wubshèt Fisseha. Tracce aggiunte sono due brani del giovane Mulatu Astatqé, registrati nei primi anni 60 quando l'artista era ancora profondamente influenzato dalla scena Latina e Caraibica della Swinging London. E due brani dei The Ashantis, gruppo keniano che faceva base ad Addis Abeba, dove ha esercitato una grande influenza sulla scena musicale dei primi anni 70.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it