Ethiopiques 25
La Swinging Addis degli anni 60s e primi anni 70s (prima della glaciazione della giunta stalinista-militare di Derg) è stato un periodo di intensa sperimentazione che ha coinvolto anche il repertorio tradizionale. Tutte le più grandi voci dell'epoca fossero moderne (Tlahoun Gèssèssè, Alèmayèhu Eshèté, Sèyfou Yohannes, Essatu Tèssèmma...) o tradizionali (Fréw Haylou, Abbèbè Tèssèmma, Haylé Wèrqu...), presero parte, con intenso fervore creativo come si può verificare ascoltando questo venticinquesimo volume della serie Ethiopiques, alla musica del tempo. Gli strumenti comprendono il flauto washint, l'arpa krar e il messenqo, strumento ad una corda, insieme a strumenti acustici fèrendj (stranieri) come il piano, la fisarmonica ed il mandolino.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it