Etica biblica. Un'introduzione al pensiero morale cristiano
Che cosa insegna la Bibbia sulle scelte morali che compiamo? Nel campo dell’etica sono in troppi a evidenziare problemi indicando mezze soluzioni, e spesso anche soltanto accennare alle risposte contenute nella Bibbia genera reazioni scomposte. Eppure nell’etica biblica si fondano colonne portanti della società, come i diritti umani. Wayne Grudem, uno dei più importanti teologi evangelici, dimostra come il pensiero morale che emerge dalle Scritture sia estremamente rilevante anche in una società postmoderna piena di “zone grigie” dov’è difficile orientarsi. WAYNE GRUDEM (BA, Università di Harvard; PhD, Università di Cambridge; MDiv e DD, Westminster Theological Seminary) è uno dei più importanti teologi evangelici contemporanei. Dopo aver insegnato per vent’anni alla Trinity Evangelical Divinity School ora è professore di Teologia e Studi biblici presso il Phoenix Seminary, in Arizona. È stato presidente della Evangelical Theological Society. Ha pubblicato più di venticinque libri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows