Un' etica senza Dio - Eugenio Lecaldano - copertina
Un' etica senza Dio - Eugenio Lecaldano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Un' etica senza Dio
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo è un libro filosofico, interessato a influenzare niente altro che le riflessioni. Non ambisce a portare a termine l'impossibile cerimonia di seppellire Dio, né vuole assumere un ruolo diretto sul piano politico o giuridico e neanche presentare dogmi nei quali si possano riconoscere gli arei per costituire la chiesa di coloro che sono senza chiesa. Questo libro muove dalla fiducia che la civiltà del nostro paese permetterà di accogliere le idee di coloro che sostengono esplicitamente che la morale e i valori sono qualcosa che non solo può unire credenti e non credenti, ma esige da tutti noi un surplus di indipendenza e di autonomia, da realizzare vivendo come se Dio non esistesse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Quinta edizione, 108 p., f.to cm 21x14, copertina flessibile. Ottime condizioni 9788842080008.

Dettagli

21 settembre 2006
XIII-108 p., Brossura
9788842080008

Conosci l'autore

Foto di Eugenio Lecaldano

Eugenio Lecaldano

Eugenio Lecaldano è professore di Storia delle dottrine morali presso l'Università "La Sapienza" di Roma.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it