Libro Etologia da camera Giorgio Celli
Libro Etologia da camera Giorgio Celli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Etologia da camera
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Spesso si dice scherzando, mentre si vede una persona avvicinarsi da lontano: "Questo è un giudice, quello un professore, quell'altra una ballerina" e così via. Fisico a parte, fino a che punto incide su di noi la nostra professione, il nostro mestiere, in quale modo e quanto arriva a condizionare la nostra vita, il nostro comportamento? Giorgio Celli è un entomologo, un etologo, un esperto di lotta biologica. Il suo libro è quindi un'opera composita, in cui il pezzo letterario si alterna alla descrizione scientifica, la considerazione filosofica alla notazione divertente su certi comportamenti singolari degli animali, specie di quelli che vivono nei nostri immediati dintorni (come il gatto). Per questo si tratta di etologia da camera e non di campo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
200 p.
9788817138284

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Celli

Giorgio Celli

1935

Giorgio Celli (1935-2011), etologo, ecologo, divulgatore scientifico e scrittore, con Feltrinelli ha pubblicato: Il parafossile (1967), Prolegomeni all’uccisione del Minotauro (1972), Le tentazioni del professor Faust (1976), Ecologi e scimmie di Dio (1985), Le farfalle di Giano (1989), Sotto la quercia. Un giallo con appendice horror (1992). Per i “Classici” Feltrinelli ha introdotto Favole di Esopo (1992).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it