Etta James. The Montreux Years
Edizione in doppio vinile
ETTA JAMES: THE MONTREUX YEARS viene pubblicato come parte di un nuovo brand del Montreux Jazz Festival e della serie da collezione di BMG intitolata “The Montreux Years”.
Questa collezione rivela leggendarie performance di artisti iconici mondiali rimaste inedite e mai pubblicate prima in 55 anni di festival, rimasterizzate in audio in alta qualità.
Ogni collezione viene accompagnata da esclusive note di copertina e foto rare.
ETTA JAMES: THE MONTREUX YEARS è un tesoro di classici senza tempo, potenti performance e voci crescenti di una delle cantanti più famose di sempre.
Questa collezione contiene le registrazioni estrapolate dai concerti del 1977, 1978, 1989, 1990 e 1993.
Offre istantanee personali ed intime nell’acclamato viaggio musicale di James durante i momenti salienti della sua carriera.
Troviamo “Something’s Got a Hold On Me” uno dei suoi successi più recenti, il medley “At Last/Trust in Me/Sunday Kind of Love” che è una fusione dei brani cardine degli anni ’60, l’emozionante “I’d Rather Go Blind” e il profondo “Tell Mama”.
La collezione si chiude con “Baby What You Want Me to Do”, l’omaggio che Etta James ha dedicato a Jimmy Reed e brano bis del suo concerto nel 1979.
Nel 1975 il Montreux Jazz Festival cattura un importante momento nella storia della musica, Etta James si esibisce per la prima volta in Europa e partecipa alla 9° edizione del festival.
La versione CD del cofanetto include questo speciale concerto tenutosi al Montreux Casino l’11 luglio 1975.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it