Eugenio Mich
Il volume raccoglie la memoria di guerra di Eugenio Mich (Tesero 1889-1991), che durante la Prima guerra mondiale fu soldato dell’esercito austro-ungarico, inquadrato nel 3° Reggimento Landesschützen. Tra le pagine si snoda l’esperienza personale di un giovane soldato tirolese di lingua italiana durante il drammatico capitolo della guerra 1914-1918. Una storia di combattimenti in alta montagna che comportò indicibili e drammatiche sofferenze e privazioni come nel caso di Mich stesso, miracolosamente sopravvissuto a una terribile slavina sulla Marmolada.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it