Eurolira
"La lira e l'euro: la giusta via per l'E.uro£ira perché non diventi un'euroira di tutti quei paesi dell'unione europea, stravolti dalla crisi economica. Rosa Santoro ci propone questa analisi di quando i signori feudali di tutta Europa cercarono di rendersi indipendenti dai sovrani attribuendosi il diritto di battere moneta e ci suggerisce di ripetere l'esperienza del 1975, quando le banche emisero assegni bancari da 50, 100, 150 lire, ecc. perché non ripeterla con miniassegni bancari da 10, 20, 50 e 100,00 eurolire per riattivare la circolazione di moneta... Possibile che tutti i nostri grandi economisti, si domanda l'autrice, non riescano a capire quale sia stata la causa principale e, quando veramente, sia iniziato tutto?"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it