L' Europa in tavola
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,55 €
L'integrazione europea è un processo non solo politico-istituzionale, è anzitutto un senso di comunità e fratellanza tra i popoli delle nazioni europee ed è quindi un processo culturale. Partendo dal presupposto che l'alimentazione riflette usi, costumi, tradizioni e culture dei singoli popoli, L'Europa in tavola fornisce una rassegna di ricette tipiche di ciascun Paese dell'Unione non solo per offrire spunti gastronomici-culinari, ma anche nello spirito di una comunanza tra popoli che condividono lo stesso progetto di coabitazione all'interno del sistema istituzionale della Ue. Corredano inoltre il libro schede con i dati essenziali di ciascun Paese. Scritto a 4 mani da una parlamentare europea di lunga esperienza e da una esperta nutrizionista tra le più rinomate, il volume si prefigge altresì, nella scelta delle ricette, di fornire indicazioni per un'alimentazione sana e fonte di quel benessere che rientra, a sua volta, tra le finalità perseguite dal progetto di coabitazione europea. «Conoscersi e anche conoscere come siamo nel compiere il gesto più antico e rituale della pace: dividere il cibo insieme e perciò conoscere il cibo degli altri e far conoscere il proprio» è il motto in cui si riassume l'intero volume.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it