L'opera rappresenta la prima esposizione sistematica del diritto bancario europeo post-Unione bancaria. Dopo aver illustrato i trattati caratterizzanti l'impresa bancaria, ampio spazio viene dato alle fonti del diritto bancario europeo; ai poteri di vigilanza; alla risoluzione delle banche in crisi; alla tutela dei depositi. L'opera si fa apprezzare non solo per la completezza dell'analisi, ma, particolarmente, per la scelta di conferire peculiare attenzione al dato normativo attraverso la continua ricerca ed indicazione della disposizione regolatrice dello specifico aspetto della materia. Circostanza particolarmente apprezzabile in un contesto normativo complesso, articolato su più livelli (europeo e nazionale; primario e secondario; di c.d. hard law e soft law).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it