Evoluzionismo antropologico. Rapporto tra Homo Sapiens e Homo Religiosus
Dovremmo essere molto più interessati a stabilire come l'uomo sia riuscito a creare letteratura, credenze, musica, canti, danze, immagini, monumenti, tecnologie e quant'altro, per questa sua capacità di creare mondi possibili e di modificare ambienti. Proprio questa capacità sorregge la domanda sul rapporto tra "Homo sapiens" e "Homo religiosus", che è il sottotitolo del Convegno di Camaldoli "Evoluzionismo antropologico" svoltosi qualche anno fa, di cui il presente riporta i contributi dei singoli relatori - Tagliaferri, Pievani, Terrin - e il dibattito molto vivo che ne è sorto sullo specifico della evoluzione antropologica rispetto alla teoria darwiniana della evoluzione biologica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it