La fabbrica del «Corriere della Sera»
La storica sede del Corriere della Sera in via Solferino a Milano ha subito nell'ultimo decennio un ambizioso e fondamentale progetto di riassetto e recupero ad opera della Gregotti Associati. Un progetto nel cuore di Milano che ha avuto la capacità di trasformare una semplice operazione di riorganizzazione funzionale e spaziale in un progetto di sistema capace di dare coerenza e unità ad una somma scomposta di edifici aggregati. Il volume racconta con attenzione le tappe di uno dei più rilevanti interventi progettuali contemporanei nel centro storico della città. Dall'analisi storica curata da Ornella Selvafolta al racconto del cantiere, passando per un saggio di Claudia Conforti che rilegge la genesi del progetto architettonico fino al racconto dall'interno dell'edificio per come è usato e vissuto dalle diverse redazioni giornalistiche presenti nel complesso.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it