Rapito dal primo capitolo, secondo me almeno il primo volume (che contiene 2 archi autoconclusivi) è da prendere. Edizione deluxe cartonata poi molto di pregio e fa la sua figura in libreria!
Fables deluxe. Vol. 1
Immaginate che tutti personaggi delle fiabe più amate siano reali e vivano tra di noi, con tutti i loro poteri intatti. Come ricuscirebbero a sopravvivere nella nostra realtà mondana e priva di magia? La risposta in "Fables", la rivisitazione di Bill Willingham del classico canone delle fiabe. Da Biancaneve al lupo cattivo, da Riccioli d'Oro a Cenerentola, tutti i personaggi delle favole ritornano come gruppo di esiliati che vive a Favolandia, un quartiere di New York magicamente mimetizzato al resto del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:26 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SimoMi 05 dicembre 2024Da avere per....chiunque sia stato bambino!
-
Giovanni Sparapan 19 maggio 2018
I personaggi delle fiabe esistono veramente e vivono tra noi! Costretti a lasciare le loro terre natie in seguito alle macchinazioni e alle invasioni del potente e misterioso Avversario, si trovano a vivere nel nostro mondo, e più precisamente a New York. è estremamente curioso e innovativo vedere personaggi classici immersi in situazioni totalmente inusuali per loro: il lupo cattivo diventa un investigatore privato, biancaneve nel ruolo di amministratrice della comunità fiabesca e il principe azzurro senza le sue ricchezze e costretto a vivere alla giornata... Serie estremamente consigliata!
-
assunta cammarota 01 dicembre 2017
Le fiabe vivono tra noi! Esiliate dalle loro terre natie da un'entità malvagia, le fiabe sono state costrette a trovare rifugio nel nostro mondo, quello dei mondani. A far loro da guardia c'è lo sceriffo Luca Wolf, il lupo cattivo, che si occupa della sicurezza e la protezione di tutte le fiabe. Cinico, a volte brutale e dalla battuta caustica, si contrappone alla bella Bianca Neve, che gestisce le redini organizzative della comunità. Il volume è interamente a colori, in formato brossurato, ma la traduzione a volte lascia a desiderare, soprattutto con il forzatissimo adattamento edulcorato di alcuni dialoghi e dei nomi di alcuni personaggi, che prosegue imperterrito per tutti gli altri volumi della serie. Consiglierei di recuperare la versione in lingua originale, se non altro perché i tempi biblici dell'uscita di questi volumi in italiano sono davvero insostenibili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it