Molto più di un calciatore, per quanto super, formidabile, ammirato e (invano) imitato. Giacinto Facchetti è stato soprattutto una persona nobile, coerente, un gentiluomo nel senso più pieno del termine, capace di trasportare in campo doti e qualità del suo essere giovane sportivo, campione e uomo maturo, padre di famiglia. Una vita spesa all'insegna di una lealtà cristallina e di un rigore morale che tutti gli hanno sempre riconosciuto, tributandogli una stima che ha attraversato il mondo dello sport e la società civile. Attraverso il racconto e le testimonianze di familiari, amici ed estimatori, rivive così il romanzo della sua vita: dalla nascita a Treviglio all'educazione familiare improntata ai tradizionali valori di laboriosità e altruismo; dall'incontro con il pallone alle esperienze sportive giovanili; dall'esordio in serie "A" con l'Inter fino ai trionfi in Italia e nel mondo; dalla presidenza della società nerazzurra fino alla malattia improvvisa, vissuta con dignità e grandezza.
Venditore:
Informazioni:
<p>Note per il venditore: N</p> 267 9788838488689 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it