È facile smettere di perdere se sai come farlo. Idee di sinistra per la nostra sinistra. Subito
La sinistra italiana è vittima della Grande Crisi. La sinistra italiana è vittima della drammatica disparità di mezzi rispetto all'Uomo con il Megafono, Silvio Berlusconi. La sinistra italiana è vittima delle scelte scellerate della sua classe dirigente e dell'inquietante parabola politica del PD. Ma la sinistra italiana è vittima soprattutto di sé stessa e della sua incapacità di parlare al suo popolo. Come accelerare la convalescenza e passare finalmente al momento della completa guarigione? Michele Dalai e Gennaro Migliore neanche ottant'anni in due: per gli standard della politica italiana due giovanissimi - affrontano in questo pamphlet dal tono felice e inedito, tra stile "pop", e solide visioni, i problemi della sinistra e, soprattutto, le improcrastinabili soluzioni. Soluzioni che - negli ambiti del lavoro, della sicurezza, della formazione, dell'ecologia - sono davvero "facili" come recita il titolo: basta prendere coraggio, osservare attentamente la nostra società, non ascoltare chi ci dice che lo spazio per un cambiamento è ridotto al lumicino, ripudiare le dinamiche consociative e la tendenza al ribasso perpetuo della nostra classe politica - sinistra inclusa - e riprendere in mano i grandi ideali, spogliati di parecchi tabù e vivificati dalle nuove pratiche di lotta e opposizione. Perché il popolo della sinistra, anche se disperso, è oggi vivissimo e numeroso e merita di trovare nuova voce. Subito.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it