Fado Jazz
Júlio Resende è un pianista e compositore portoghese. È un pioniere di un genere unico e nuovo chiamato "Fado-Jazz". Le sue tecniche di improvvisazione sono trasversali alla sua estetica, e articolano diversi generi musicali, dal Jazz, al Fado, alla Musica Classica e persino alla Musica Elettronica. Resende è un vero pioniere il cui profilo in Portogallo è già notevole. Riempie le sale da concerto classiche, è stato in cima alle classifiche pop portoghesi, il tributo che ha fatto nel 2013 alla "Regina del Fado", Amália Rodrigues, è stato particolarmente apprezzato, e si è anche esibito in un duo con la leggenda del pianoforte classico Maria João Pires. La sua musica è stata anche ascoltata in accompagnamento a serie sia su HBO che su Netflix. Il principale quotidiano spagnolo "El Pais" dice di lui: "L'approccio di Júlio Resende al fado ricorda quello che Keith Jarrett fa con gli standard jazz"; e Alex Dutilh, uno dei giornalisti jazz più famosi e influenti in Francia, afferma: "Júlio Resende, l'ultima scoperta della scena portoghese, è anche la più promettente. Il suo modo di suonare è alla pari con pianisti come Stefano Bollani o Yaron Herman."
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it