Faida
Angelo è un ragazzino cresciuto fra le premure dei genitori e l’affetto della sorella Francesca a Fiumara, un piccolo paese dell’entroterra calabrese dove l’unica voce di dissenso è quella del parroco, rimasta inascoltata per la prepotenza di un clan emergente di ‘ndrangheta. La curiosità spinge Angelo a scoprire il passato oscuro di suo padre. Quando la sua famiglia finisce nel mezzo di una sanguinosa faida, Angelo, la madre e la sorella cambieranno città, aiutati da Gian, un amico del padre che lavora per i Servizi Segreti. Cambiare cognome e città, confondersi nel vortice studentesco di Bologna, trovare l’amore: tutto questo gli servirà a sfuggire a un destino già scritto?
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it