Fallen Chrome
L'ultra settantenne trombettista e cantante Jac Berrocal rappresenta una vera e propria colonna della scena sperimentale Francese. Attivo dai primi anni settanta al fianco di diversi luminari della free music come François Tusques, Raymond Boni e Michel Portal, nel 1978 Berrocal forma il gruppo Catalogue, sorta di iniziatore del cosiddetto Free-Punk Francese, una speciale commistione di creatività improvvisativa e autentica urgenza Punk. Il nuovo album nasce dall'incontro con Riverdog, il duo formato dai giovanissimi Jack Dzik - batteria, voce e Léo Remke-Rochard - elettronica, esponenti di spicco della scena Free-Noise di Minneapolis. In una sequenza di forte impatto cinematico, "Fallen Chrome" fluttua tra groove minacciosi, tappeti elettronici, brandelli di canzone, poesia sonora e citazioni fra David Bowie e Antonin Artaud. Un denso affresco musicale su cui spicca la tromba lirica, evocativa e ubriaca di Berrocal.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it