secondo me il libro migliore di tutta la saga oltre quello di cam é un paranormal romanzo di angeli caduti . In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Prima dell'inizio delle lezioni, Luce vede un ragazzo che, a detta di Arriane, si chiama Daniel Grigori e da cui la ragazza si sente subito attratta, anche se lui comincia a trattarla in malo modo non appena incrocia il suo sguardo.
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
akemigot85 04 gennaio 2025
-
chiara 31 dicembre 2024si
a me non è dispiaciuto, è carinooo😩
-
SARA SIGNORIELLO 06 marzo 2017
Parto subito col dire che questo libro non mi è piaciuto e che mi ha delusa tantissimo. Mi sono decisa a leggerlo spinta dalle tantissime persone che ne avevano fatto commenti più che positivi e leggendo la trama ero super ottimista in quanto le storie contenenti angeli e demoni sono quelle che più mi interessano. Purtroppo il modo in cui è scritto l'ho trovato noioso e poco coinvolgente, non sono riuscita a immedesimarmi neanche una volta con la protagonista Luce. I personaggi li ho trovati superficiali e poco interessanti. La scrittrice, secondo il mio modesto parere, non è riuscita a creare un mondo che convinca tutti al 100%. L'unico personaggio un po' più interessante degli altri per me è stato Cam, il ragazzaccio di turno, che però non è stato approfondito come si deve in quanto non comprare tantissimo e le scene che lo ritraggono protagonista sono sempre un po' più marginali. Avrei preferito che avesse parlato e approfondito di più questo personaggio invece che concentrarsi solamente sulla storia d'amore lenta e noiosetta. Credo che proprio questo sia stato il problema, il fatto che il 99% della storia si basa sulla storia d'amore un po' scialba senza creare un mondo fantastico solido come contorno. Ho impiegato tantissimo tempo per terminarlo in quanto è stata una vera e propria tortura per me. Delusissima!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it