Il falò delle vanità. Cento poesie satiriche italiane da Cecco Angiolieri a Sergio Corazzini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Cento liriche scritte dal Trecento al primo Novecento da una sessantina di poeti, tutte improntate al sano imperativo di smascherare la corruzione e l'ipocrisia, il malessere e il falso perbenismo dei contemporanei, sotto il pungolo d'una febbrile e sferzante volontà dissacratoria. Molti i grandi poeti comici' in questa falange di fustigatori (Angiolieri, Dante, Boccaccio, Pulci, Berni, Folengo, Aretino, Giusti, Porta, Belli), ma molte le apparizioni a sorpresa: Poliziano, Michelangelo, Tasso, Campanella, Parini, Foscolo, Manzoni, Leopardi, Carducci.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it