Il falso è servito. Le falsificazioni del nostro cibo quotidiano
Le carni dei bovini non costituiscono, purtroppo, l'unico possibile pericolo nel quale ognuno di noi corre il rischio di imbattersi consumando il proprio pasto quotidiano. Manipolazioni illecite e falsificazioni non risparmiano nessun tipo di alimento o bevanda. L'autore propone un'indagine sui molteplici inganni che falsari privi di scrupoli pongono in atto prendendo di mira tutti i prodotti del settore alimentare: dal falso made in Italy ai prodotti scaduti e rietichettati con nuove date di scadenza, dai falsi dei prodotti realizzati aziende di prestigio, ai falsi della pubblicità.
Venditore:
Informazioni:
Casillo, Salvatore. Il falso è servito : le falsificazioni del nostro cibo quotidiano. Napoli Liguori, 2001., Liguori, 2001. 41052 1058 AUTORE PRINCIPALE Casillo, Salvatore TITOLO Il falso è servito : le falsificazioni del nostro cibo quotidiano / Salvatore Casillo PUBBLICAZIONE Napoli : Liguori, 2001 DESCRIZIONE FISICA 211 p. ; 24 cm. COLLEZIONE Profili. Metropolis ; 19 brossura Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 maggio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it