Libro Una famiglia decaduta. Romanzo Nikolaj Leskov
Libro Una famiglia decaduta. Romanzo Nikolaj Leskov
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una famiglia decaduta. Romanzo
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. italiana: 30-IV-1946 (I ed.: Zarudalijrod, 1874). Traduzione diretta dal russo di Dante Di Sarra e Leo Longanesi. Collezione La Gaia Scienza, Nuova Serie - N. 1. XVI/ 350/ bross. /sovraccoperta con titoli in nero ed illustrata in b/n da immagine fotografico (paesaggio innevato con figura). Nel primo risvolto della sovraccoperta un ritratto in nero dell'A./ fascetta editoriale in carta arancione con titoli in nero ("Con Anna Karenine è questo il più bel romanzo della letteratura russa". A. Gide"). Stato buono (leggera usura della sovraccoperta - leggera usura della fascetta - pagine brunite). . 350. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120238013

Conosci l'autore

Foto di Nikolaj Leskov

Nikolaj Leskov

Nasce a Gorochovo, nel governatorato di Orël, nel 1831. La sua è una giovinezza difficile, trascorsa prima come agente reclutatore dell’esercito e poi al servizio di un ricco proprietario terriero. Nel 1864 pubblica un duro romanzo antinichilista, Senza uscita, che gli procura un pesante ostracismo, rotto soltanto dall’interessamento di Dostoevskij. Il decennio 1865-1875 è comunque il momento più fecondo del suo lavoro: scrive i capolavori L’angelo sigillato (1873), Il viaggiatore incantato (1873), Una famiglia decaduta (1874). Muore a San Pietroburgo nel 1895. Leskov è oggi considerato, insieme a Tolstoj, Dostoevskij, Goncarov, Turgenev e Gogol, uno dei più grandi scrittori russi dell’Ottocento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it