Toccante e commovente sin dalle prime pagine. Molto bello, anche triste perché vero
La famiglia
Un incontro casuale porta quattro giovani ragazzi a unire le loro vite e i loro destini per sempre. A condividere tutto, nel bene e nel male e a formare un gruppo affiatato, tenuto insieme da un bene che accompagna nei momenti felici ma che è soprattutto fondamentale per superare quelli difficili. Lungo il percorso che unisce le loro vite quotidiane e un viaggio inaspettato, fanno conoscenze profonde e significative, conoscono l’amore e capiscono di non poterne più fare a meno. Matteo Levy dipinge i contorni di una realtà fresca e piena di debolezze, desiderosa di divertimento anche a rischio di perdere tutto, ma poi capace di rimettersi in carreggiata e di godersi le cose più semplici, a partire dall’amore di chi c’è sempre stato. Matteo Levy è un autore italiano contemporaneo. Nasce a Milano il 12 ottobre 1986. Matteo è cresciuto nella famiglia di un gioielliere artista e un’insegnante di musica. Da bambino era interessato alla fantascienza, agli eroi della letteratura antica e al folklore. Questa conoscenza è diventata la base per iniziare la carriera di scrittore. Prima di diventarlo, si è cimentato in vari campi: laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e corsi post-laurea presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. La biografia di Matteo Levy è la storia di un artista, intrisa di amore e ammirazione per le persone e per il mondo intero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sergio 20 luglio 2023Un libro da leggere che entra nel cuore
-
Marco 28 aprile 2023Consigliatissimo
Sono stato colpito non solo dalla trama (finalmente qualcosa di originale!) ma anche dallo stile unico e accattivante di Matteo Levy. I dialoghi nudi e puri infatti sono senza dubbio un grande punto di forza, ti fanno entrare direttamente nel vivo della scena senza nessun intermezzo. Ho adorato anche l'ironia dell'autore, che si mescola molto bene con momenti più profondi, riflessivi. Valerio, il protagonista, con il suo carattere e il suo odiare i cambiamenti, è uno di noi. La storia di Valerio è la storia di Gesù. La vita non lo tratta proprio bene e lo stropiccia quanto vuole, ma noi lettori facciamo sempre il tifo per lui. Una nota di merito va anche al finale, che ho apprezzato molto. Comunque, segnatevi il nome di Manuel Bova, perchè scommetto che farà strada. Personalmente, non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro, e mi piacerebbe vedere il film!
-
Odette 27 aprile 2023Piacevole sorpresa
Ho avuto la fortuna di acquistare questo libro durante la Giornata internazionale del libro. L'ho comprato così, d'istinto. Ma non mi sono sbagliata, il libro si legge tutto d'un fiato. Un romanzo bellissimo, toccante nel quale ci si interroga sulla fragilità delle nostre vite. Sull'importanza a volte di uno sguardo per sentirci parte del mondo. Capolavoro!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows