"Questo libro narra di una famiglia italiana coinvolta nelle vicende dei due grandi movimenti politici che hanno scosso l'Europa della mia generazione: il fascismo e il comunismo. È in gran parte la cronaca della vita della mia famiglia nella parentesi dell'esilio che ha coinciso col tempo della mia formazione, diversa da quella dei miei coetani, eppure da me mai vissuta come destino iniquo. Quell'esperienza mi fu da adulta d'aiuto quando mi unii ad un comunista italiano dissidente e mi toccò vivere in patria un secondo esilio, più breve ma più crudele e che mi separò temporaneamente anche dalla mia famiglia d'origine."
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Una famiglia italianaAutore: Franca MagnaniEditore: FeltrinelliAnno: 2002bross. edit. ill., OTTIME CONDIZIONI, Universale Economica Feltrinelli 1194
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it