Famiglia, società della comunicazione, bioetica. Quale futuro per l'uomo? - Luca De Rosa - copertina
Famiglia, società della comunicazione, bioetica. Quale futuro per l'uomo? - Luca De Rosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Famiglia, società della comunicazione, bioetica. Quale futuro per l'uomo?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,77 €
13,77 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro disegna un percorso completo di riflessione, che va dai capisaldi fondativi dell'etica alle sue applicazioni nei vari contesti della condizione e dell'esperienza umana. Utile in ogni sede dove si discutano tematiche etiche, costituisce pertanto anche un valido strumento didattico. "Famiglia, società della comunicazione, bioetica: quale futuro per l'uomo?" di Don Luca De Rosa è un'opera illuminante che esplora le sfide contemporanee che l'essere umano deve affrontare nell'intersezione tra vita familiare, evoluzione tecnologica e questioni bioetiche. In questo saggio, l'autore analizza con profondità e sensibilità pastorale come la rivoluzione digitale e i progressi in campo biomedico stiano influenzando la struttura familiare tradizionale e i valori fondamentali della società. Don De Rosa offre una riflessione critica e costruttiva sul ruolo della famiglia nell'era digitale, affrontando temi cruciali come la comunicazione interpersonale, l'educazione dei giovani e le questioni etiche legate alle nuove tecnologie biomediche. Il testo si propone come una guida preziosa per comprendere e navigare le complesse dinamiche del mondo contemporaneo, mantenendo al centro la dignità della persona umana e i valori cristiani, mentre si confronta con le sfide etiche e sociali del nostro tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791280156228
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it