Dopo il tomo dedicato a Max è la volta di Fang che trova un libro che lo vede come protagonista, anche se per vie insolite. Dopo le ultime peripezie lo Stormo scopre un nuovo metodo di aiutare il mondo, ovvero andare in missione con delle ONG per aiutare i paesi poveri fisicamente con distribuzioni di medicine e cibi. Poprio in questa situazione conosceranno un nuovo scienziato ricco sfondato che propone a Max di partecipare ai suoi esperimenti per garantire all’umanità una speranza di sopravvivenza dopo l’apocalisse. Inoltre lo stesso è accompagnato da Dylan che si rivela essere un nuovo ragazzo alato che è stato programmato per essere la sua metà perfetta per consentire la salvezza dello stormo. Come se le cose non fossero già abbastanza confuse e disastrose si aggiunge Angel che rivela di avere anche lei una “Voce”come quella di Max che le rivela che il tempo di Fang è scaduto, sarà il primo a morire. Dopo queste battute iniziali incredibili inizia lo sviluppo vero e proprio che dopo il ritorno di Jeb prende risvolti ed intrecci inaspettati creando così una trama fitta, movimentata e sempre in evoluzione. Il tutto da vita a situazioni sempre più drammatiche dove il bandolo che risolve la matassa diventa sempre più invisibile. Così Max dovrà affrontare se stessa e lo stormo intero che sembra ribellarsi, un modo perfetto per approfondire maggiormente i personaggi già curati, inoltre rispecchiano perfettamente i ragazzi adolescenti che pensano all’inutilità della disciplina. Con piccole evoluzioni personali e grandi colpi di scena si arriva ad un finale drammatico e agrodolce, soprattutto per via dell’epilogo che dopo un simpatico scherzetto dell’autore mostra la vera conclusione del libro. Forse il libro più maturo della serie, sia per le situazioni che per lo stile narrativo che unisce una trama ricca e intricata a delle evoluzioni ed introspezioni degne di nota. Il finale inoltre lascia una quantità incredibile di eventi che cambiano considerevolmente la storia, o che sembrano destinati a farlo in tempi brevi.
Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento umani e al due per cento uccelli. Fuggiti dal laboratorio in cui sono cresciuti, e costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero... Max è abituata a stare costantemente all'erta, pronta a radunare lo stormo e a volare via al minimo segnale di pericolo. Tuttavia persino lei è paralizzata dalla paura quando la piccola Angel, la più dotata del gruppo, ha un'agghiacciante premonizione: Fang sarà il primo di loro a morire. Confusa e sconvolta, Max non può nemmeno immaginare una vita senza di lui: Fang è il suo braccio destro, il suo migliore amico, la sua anima gemella... Nel disperato tentativo di proteggerlo, quindi, è costretta per qualche tempo ad abbandonare lo stormo che, istigato da Angel, inizia a mettere in dubbio il suo ruolo di capo. E tutto ciò accade proprio mentre i ragazzi devono affrontare una nuova, spaventosa minaccia. Il dottor Hans, proprietario di un avanzatissimo laboratorio di ricerca, ha infatti una terribile sorpresa in serbo per loro: Dylan, un quindicenne alato creato con l'unico scopo di diventare il consorte di Max. E, per realizzare il piano, Fang deve essere eliminato.
Venditore:
Informazioni:
Fang. Maximum ride Patterson, James and Zabini, Alessandro
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 13 luglio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it