Da amante dei racconti devo dire che è un libro pienissimo di alti e bassi. Una gestione ottima di poche pagine per trasmettere sensazioni ed emozioni molto variegate
Fango
I nuovi grotteschi eroi di un'umanità giovane e metropolitana anticonformista e sbandata in una serie di racconti che mescolano tutti i generi: dall'horror alla commedia all'italiana fino alle suggestioni del cinema americano.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone 05 gennaio 2025Racconti
-
ANTONIO COPPOLA 28 febbraio 2013
un libro d'esordio di notevole impatto. formidabile il primo racconto, assolutamente circoscritto nel suo genere. sincero nelle aspettative di chi lo ha voluto leggere sapendo cosa voleva. gli altri racconti sicuramente troppo audaci e forzosamenti violenti, per non dire evitabili. comunque stupendo.
-
MONICA CUCCHI 22 dicembre 2011
Uno squarcio di umanità davvero inquietante e grottesca, quella a cui ci mette di fronte Ammaniti in questa serie di racconti. Sempre in bilico sul filo del rasoio, i suoi personaggi sono esilaranti, scoppiettanti, imprevedibili; le tematiche sconvolgenti, irriverenti, fastidiose. Tratta di sesso, omicidi, droga, stupro...una tragedia contemporanea, insomma. Conisgliata, fa aprire gli occhi (forse un po' troppo).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it