Fantaisies sur les Opéras de Verdi pour Clarinette et Piano. Musiche di Bassi, Lovreglio, Marriner, Barlow
Il piacere di ascoltare e riascoltare i propri temi d'opera preferiti e l'emozione di osservare le prodezze quasi sovrumane di un virtuoso si fondevano nel genere ottocentesco delle fantasie operistiche. Questo album comprende lavori per clarinetto basati su temi dell'opera di Verdi, scritti da Luigi Bassi e Donato Lovreglio in epoca romantica, e da due compositori inglesi dei nostri giorni (Andrew Marriner e Stephen Barlow). Le loro opere testimoniano la continua vitalità di un genere che era stato erroneamente liquidato e denigrato, o ritenuto superato, ma che invece continua a fiorire fino ai giorni nostri.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it