Fantasia. Donna Matilde e l'universo femminile - Rossella Buglione - copertina
Fantasia. Donna Matilde e l'universo femminile - Rossella Buglione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fantasia. Donna Matilde e l'universo femminile
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume offre una recensione critico-letteraria del romanzo "Fantasia" della scrittrice Matilde Serao, edito per la prima volta in volume nel 1883. Il racconto, definito dalla critica come un Bildungsroman al femminile, presenta tutti gli ingredienti tipici dell'ottocentesco dramma borghese, con le due protagoniste innalzate ad exemplum della coeva querelle tra la femme-fatale affetta da bovarismo e la "santa", che trova nella catarsi della morte il suo riscatto. L'"anti-femminista" Serao decostruisce l'immagine idealizzata della donna-angelo, lasciando trasparire, in filigrana, le insorgenti richieste del movimento suffragista internazionale. Prefazione di Sara Laudiero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

72 p., Brossura
9788825528725
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it