Fantasie e Sonata
A metà Settecento Vienna rappresenta il centro della vita musicale europea nel quale si assiste allo sviluppo dello stile classico e, successivamente, del romanticismo. Nello stesso periodo la chitarra ha una rapida evoluzione e, in mancanza di interessanti composizioni originali, il suo repertorio vede fiorire numerosi arrangiamenti.
Edin Karamazov e Pavel Steidl hanno raccolto in questo album nuovi arrangiamenti per due chitarre di tre opere emblematiche di quel periodo, riunendo pagine che illustrano la maestria strutturale e la giocosità di Haydn, l’inventiva melodica di Mozart e l’immaginazione poetica di Schubert.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it